-

giovedì 4 settembre 2014

Wrap Up & TBR - Agosto/Settembre

Anche agosto è finito e, nonostante l'estate non si sia fatta vedere quest'anno, è tempo di autunno fra poco. Pronti per tornare a scuola/università/lavoro/nulla/non-so?

Nanw's Wrap Up - Luglio:


Ho letto solo UN libro tra quelli proposti nella TBR di agosto! D:
Questo mese mi sono data alle riletture più che altro, oppure ho letto cose che vorrei recensire in blocco. u.u

Red - Kerstin Gier

Una lettura piacevole, anche se da tutti gli elogi che ho sentito in giro mi aspettavo un po' di più. Sono comunque curiosa di proseguire la lettura della saga.

 





Le Cronache di Magnus Bane 2,3,4 - Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

Amo le Cronache di Magnus Bane, amo Magnus e amo leggere delle sue avventure e delle persone che ha conosciuto nella sua lunga vita. In particolare mi sono piaciuti molto gli ultimi due racconti che ho letto e non è perché vengono presentati due nuovi Herondale... no, no! :3
Comunque come vi ho già detto alla fine dei dieci racconti farò un'unica recensione.

I Segreti di Villa Clamberry, Memorie di un Fantasma - Erika Scarano

Un libro molto interessante, soprattutto se pensiamo che l'autrice quando l'ha scritto aveva 14 anni! Se si considera l'età sarebbe davvero da 5 stelle, io a 14 anni scrivevo raccontini stupidi, non libri!   





The Infernal Devices: Clockwork Angel, Clockwork Prince (manga version) - Cassandra Clare, illustrazioni di Baek Hye-Kyung

Queste versioni manga di Shadowhunters TID mi piacciono molto. I disegni sono fatti bene e seguono abbastanza bene la storia. Ora non mi resterebbe che leggere Clockwork Princess ma per ora non credo di farcela... ho letto quel libro un anno fa e ancora mi rende triste ripensare all'epilogo, magari salterò quel pezzo. 


Shadowhunters le Origini, L'Angelo - Cassandra Clare

Oh il mio Will! Ho sentito la necessità fisica di rileggere questo libro; non potevo resistere, mi chiamava dallo scaffale, sentivo le battutine di Will e il violino di Jem... io, IO NON POTEVO RESISTERE!!! E' stato bellissimo. *occhi a cuoricino*






 

Angel - L.A. Weatherly

Non ho ancora finito questo libro... mi mancano 50 pagine e non riesco a proseguire... è solo che è una noia, sembra che l'autrice non sappia dove andare a parare ed è un peccato perché i personaggi mi piacevano (a parte Raziel cattivo. Per l'Angelo, scherziamo? Il creatore di Shadowhunters non è cattivo, al massimo un po' scorbutico!). Vedrò di finirlo solo per scrivere la recensione.




 
Another Little Piece - Kate Karyus Quinn


L'ho finito ieri sera e, come dicevo nella w... w... w... wednesdays, mi è piaciuto molto. E' un po' sullo stile di Mara Dyer, che adoro. Proprio ciò che stavo cercando.
A breve posto la recensione! ;)

Alaska's Wrap Up - Luglio:

Direi che sono abbastanza fiera del mio agosto U.u


Il drago come realtà - Silvana De Mari

Saggio sulla letteratura fantasy letto per psicologia.
Molto interessante e piacevole, sorprendente sotto alcuni punti di vista.
L'autrice SA cosa vuole dire e SA come comunicarcelo nel più efficace dei modi.
Se avete voglia di un saggio interessante, lo consiglio vivamente ;)




Allegiant - Veronica Roth 


Fantastico finale per una fantastica serie. La consiglio a  tutti, indistintamente.

Ti piace il genere? Leggila.
Non ti piace il genere? Leggila comunque, che ti innamorerai.




Harry Potter e la Pietra Filosofale - J.K. Rowling

Ogni tanto si sente il bisogno di abbandonarsi pacificamente tra le braccia di un vecchio amico.
Sentivo la mancanza di Harry e ho voluto ricominciare l’avventura dall’inizio :3
CAMERA DEI SEGRETI, ASPETTAMI.






A Christmas Carol - Charles Dickens


Libro di inglese per scuola che insulta
la mia intelligenza HAHAHA

Che vi devo dire, le edizioni Black Cat non mi vanno troppo a genio.
E pensare che alcuni dei miei compagni classe si perdono anche leggendo queste dieci paginette (?)
MISTERI.




Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini 


Una delle due rivelazioni del mese.

Questa saga promette MOOOOLTO bene. Non vedo l’ora di proseguire con il secondo!
Percy mi fa morire dal ridere :’D

Resta Anche Domani - Gayle Forman

Carino, ma niente di più.
Credo che apprezzerò molto di più il film: penso che le immagini faranno più giustizia alla storia.

Il trailer fa venire i brividi *W*





Shadowhunters, le Origini: L'Angelo - Cassandra Clare

Seconda rivelazione del secolo mese.
Sto leggendo il secondo proprio ora e… IL MIO CUORE NON PUO’ REGGERE A TUTTO CIO’.
Per L’Angelo, DEVO necessariamente continuare a leggere. Peccato che devo sorbirmi in contemporanea anche L’Emilio di Rousseau per pedagogia. 680 pagine. DAMN.





Romeo e Giulietta - William Shakespeare

Grande classico, grande tragedia, grande autore.

Malgrado il fatto che la traduzione non mi sia andata troppo a genio, quest’opera mi è davvero piaciuta.
Lo stile di Shakespeare è qualcosa di indescrivibile.



Thirteen Reason Why - Jay Asher

FANTASTICO.

Spero di riuscir a scrivere la recensione a breve U.u

Non vi anticipo niente!







Nanw's TBR - Settembre:


Anche se l'autunno comincerà il 23 settembre, per me è praticamente già autunno, quindi, visto che voglio partecipare alla challenge postata da Alaska qualche tempo fa, comincio con inserire il primo libro della challenge:



Un libro che sia la rivisitazione di una fiaba: Beastly, Alex Flinn

Dovrebbe arrivarmi a giorni e non vedo l'ora di leggerlo. Avevo visto il film che non mi era affatto dispiaciuto (diciamo che ho guardato e riguardato il primi 5 minuti un sacco di volte... if you know what I mean...) nonostante ci fosse anche la Vanessa, così quando ho trovato su Amazon il libro a 5 euro ne ho approfittato al volo.


 Voglio leggere l'ultimo fumetto delle Origini, ma sono un po' restia perché so cosa mi aspetta alla fine e il mio povero cuoricino non può reggere una seconda volta... probabilmente salterò QUELLA parte e continuerò a fingere che l'epilogo della Principessa non esista.

 Per il resto rimango con gli stessi obiettivi del mese scorso... A giorni uscirà The One e lo voglio leggere solo per scoprire se sta benedetta America è in grado di prendere decisioni coerenti o meno. Poi, come il mese scorso, ci sono I Segreti di Coldtown, Tiger Lily (riuscirò a finirti, lo giuro!) e Mystic City.




Alaska's TBR - Settembre:



Prima di tutto, devo finire di leggere Emilio di Rousseau prima che inizi la scuola; in contemporanea sto leggendo Shadowhunters, le Origini: il Principe, che sto amando alla follia (e che poco mi invoglia a continuare l'altro libro in lettura).

Anche io vi propongo il primo libro che leggerò per la Year Bookish ChallengePercy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri, in risposta alla sfida: 'Scegli un libro che si ispiri a un mito greco o un'antica leggenda'.(Penso che presto pubblicherò un post sui consigli di lettura per la challenge e, con costanza, cercherò di farlo stagione per stagione :3)


Devo, poi, leggere assolutamente Il Labirinto, prima che esca il film (perché non si vede il film prima di aver letto il libro U.u), e vorrei concedermi l'ultimo volume della Trilogia delle Origini (L'ULTIMO!? PANICO), La Principessa. Mi hanno già avvisato su quanto sarà straziante questo libro *sigh*


Infine, voglio proprio leggermi Un Disastro è per Sempre (che è anche autografato! *___*), la novella della saga di Uno Splendido Disastro (un libro che ho adorato) e rileggermi Città di Cenere, dato che ho bisogno di rispolverarmi i primi tre libri per continuare la saga :3

3 commenti:

  1. Mystic City mi ispira un sacco! Io ho letto 10 libri su 19 che mi ero ripromessa... penso che devo abbassare la quota :')
    Il Labirinto l'ho finito oggi ed è stato S.T.U.P.E.N.D.O.! *o* Mi è piaciuto davvero un sacco! Che dire, io amo i dispotici ^o^

    RispondiElimina
  2. Vi cito qui!
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/09/book-tag-10-questions-about-summer.html

    RispondiElimina
  3. Boh, come facciate a rendere questo blog così bello io non lo so, vorrei averne uno anche io ma... Sono una schiappa con i codici html Ahah siete troppo brave *occhi a cuoricino*

    RispondiElimina