-

sabato 13 settembre 2014

Mai Giudicare Un libro Dalla Copertina # 44

Buon sabato a tutti! Oggi ho una notizia da darvi: ho deciso di pubblicare questa rubrica a sabati alterni, perché il materiale comincia davvero a scarseggiare. Dunque, Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina d'ora in avanti verrà aggiornata ogni due settimane.
Siccome lunedì torno a scuola e scuola è praticamente sinonimo di autunno, ho voluto presentarvi delle copertine in tema.
Ormai è sempre così, ma i tre libri sono inediti in Italia.



La prima cover è di EVEN WHEN YOU LIE TO ME di Jessica Alcott. Una lavagna, una scritta col gesso, più scolastico di così si muore! Comunque mi piace molto come idea, e mi piace il font del titolo.
La trama non mi conquista, le relazioni insegnanti-studenti mi fanno rabbrividire (forse perché tutti i miei insegnanti avevano più di 50 anni solitamente e non riesco ad immaginarmi un insegnante sexy... no no), però è paragonato ai libri della Oliver o addirittura di John Green (non può essere COSI' bello) quindi probabilmente non è da buttare.


Trama (tradotta da me):

Charlie, una ragazza dell'ultimo anno, non è entusiasta all'idea di un altro anno di superiori. Un altro anno da vivere all'ombra della sua migliore amica, Lila. Un altro anno nascosta dietro le copertine dei suoi romanzi preferiti. Un altro anno a regolare una relazione tesa con la sua madre perfezionista.
Ma tutto cambia quando incontra il suo nuovo insegnante d'inglese. Il signor Drummond è intelligente. Irriverente. Divertente. Sexy. Tutti lo amano. E Charli pensa che sia l'unico in grado di capirla.
Pensa anche che forse non è l'unica ad avere una cotta.



La seconda cover è un po' più autunnale ed è di BOUNDLESS di Cynthia Hand. Mi piace molto questa copertina, i colori autunnali sono stupendi! se titolo e autrice vi dicono qualcosa è perché la saga è ben conosciuta negli Stati Uniti, ma con un'altra cover. Questa. 
Ho pure scoperto che il libro doveva uscire anche in Italia per Newton & Compton, ma alla fine non si è fatto nulla. Chissà perché. 


Trama (tradotta da me):

Clara Gardner ha recentemente appreso di essere in parte angelo. Avere sangue di angelo che correre nelle vene non solo la rendepiù intelligente, più forte e più veloce degli esseri umani (una parola, si rende conto, che non si può applicare a lei), ma significa che ha uno scopo, qualcosa che è destinata a compiere su questa terra.Capire di cosa si tratta, però, non è facile. Le sue visioni di un incendio furioso e un seducente straniero la portano ad una nuova scuola in una nuova città. Quando incontra Christian, che si rivela essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra a posto e fuori luogo allo stesso tempo. Perché c’è un altro ragazzo, Tucker, che fa appello a lato meno angelico di Clara. Come Clara cerca di trovare la sua strada in un mondo che non capisce più, si troverà ad affrontare pericoli e scelte che non penava avrebbe dovuto mai fare tra onestà e inganno, amore e dovere, bene e male. Quando il fuoco dalla sua visione infine si manifesta, Clara sarà pronta ad affrontare il suo destino?

Terza ed ultima cover è di GODDESS BORN di Kari Edgren. Okay, questa non c'entra molto né con la scuola né con l'utunno, però come colori ci stava! Non mi piace molto il font del titolo, però adoro il vestito della ragazza! *_*


Trama (tradotta da me):

Selah Kilbrid nasconde un pericoloso segreto: ha il potere di guarire.
Diretta discendente della dea celtica Brigid, è dovere di Selah aiutare coloro che ne necessitano. Ma come ultima discendente vivente dei Nati Dei nel Nuovo Mondo, ha imparato fin da piccola a tenere nascoste le sue abilità sovrannaturali. La comunità Quaker di Hopewell è sempre stata ospitale, ma non c'è alcun dubbio che la vorrebbero impiccata se il suo dono venisse rivelato.
Quando un prominente ministro la minaccia di accusarla di stregoneria a meno che lei non diventi sua moglie, a Selah rimane un'unica speranza - che il suo promesso sposo, un distante cugino irlandese, arrivi come è previsto.Sposare Samuel significherebbe mantenere il suo segreto al sicuro, preservare la sua sacra discendenza e proteggerla dall'accusa di essere una strega.
Ma quando la notizia della morte di samuel raggiunge le Colonie, Selah rimane completamente sola. Terrorizzata, affronta una scelta impossibile - perdere i suoi poteri e sposare il ripugnante Nathan? O trovare un impostore come marito e preservare il suo diritto di nascita?


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento