-

venerdì 19 settembre 2014

Libri al Cinema #6

Ciao a tutti! Visto le novità di questi ultimi giorni, ho pensato di aggiornare la rubrica Libri Al Cinema.




THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY PT.1

Iniziamo con l'attesissimo trailer di Mockingjay: WOW! Forse ne valeva la pena di aspettare così tanto, perché è davvero bello. Ammetto che il trailer di Catching Fire mi ha emozionata di più (avevo la pelle d'oca ogni volta che lo guardavo), però anche questo è stato qualcosa di epico. Sto amando sempre di più Francis Lawrence. 
Un'unica cosa: pare solo a me o hanno sbagliato qualcosa con la parrucca di Katniss? A me sembra troppo indietro... *domande esistenziali alquanto inutili*

Trailer sub-ita:







SCRIVIMI ANCORA

In questi giorni è uscito anche il poster italiano di Scrivimi Ancora, che sarà nei cinema a partire da 30 ottobre, ma verrà presentato in anteprima al Festival Internazionale Del Film di Roma (16/25 ottobre). Io sono davvero curiosa di vederlo. (per avere altre informazioni click qui)

Sinossi:
Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.





CITTÀ DI CARTA


E stata scelta l'attrice che interpreterà Margo, protagonista femminile del romanzo di John Green. Si tratta di Cara Delevingne, la cui interpretazione ha sorpreso lo stesso John Green, come ci riferisce egli stesso tramite Twitter.
Non so, personalmente non me la immaginavo affatto così, quantomeno gli occhi azzurri come la vera Margo ce li ha. Non so proprio cosa aspettarmi, non ci resta che attendere l'uscita del film (31 luglio in U.S.A.) e giudicare come solo le vecchiette di paese sanno fare!





MAGISTERIUM - L'ANNO DI FERRO

Sono rimasta abbastanza colpita da questa notizia quando l'ho letta: i diritti cinematografici di Magisterium, romanzo scritto da Cassandra Clare e Holly Black, sono stati acquistati dalla Constantin Film (la stessa di City Of Bones). Inoltre Cassandra ha da poco confermato che la sceneggiatura è appena stata completata e che a scriverla sono state la stessa Clare insieme ad Holly Black.
Insomma, da noi il libro non è ancora uscito e stanno già pensando di farne un film, la cosa promette bene.
Vi ricordo che il libro in Italia uscirà a novembre ma che non c'è ancora una data precisa.

fonti


THE GIVER

Bene, bene, per concludere il post vi parlo delle mie impressioni riguardo il film The Giver, tratto dall'omonimo romanzo di Lois Lowry. Premetto che non ho letto prima il libro per scelta, siccome già sapevo che il film sarebbe stato diverso e quindi non volevo rovinarmelo continuando a paragonarlo con il libro, anche perché di solito vince sempre quest'ultimo e finisce che non mi godo il film.
Comunque, il film mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita, probabilmente presto mi leggerò i libri della Lowry per scoprire che accade. 
The Giver è un distopico, ma è totalmente diverso dai suoi compagni di genere, come Hunger Games e Divergent. E' qualcosa di differente e forse più genuino e tranquillo: non c'è un nemico mortale da sconfiggere, c'è semplicemente il costante interesse di vedere oltre le cose e alcuni non vogliono farlo. Certe parti in cui il Donatore mostra a Jonas il passato degli uomini mi hanno addirittura commossa. Il film riesce a mostrare con molta semplicità il bene e il male che c'è nell'uomo e che non ci sarà mai un mondo completamente buono, anche se fosse super controllato come quello di Jonas.
In conclusione, The Giver mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti voi! ;)




Alla prossima, con nuovi aggiornamenti!

Nanw.

2 commenti:

  1. E' vero! Katniss in alcune scene ha metà nuca scoperta O.o Speriamo sia un'impressione XD I primi due film li voglio vedere *--* Non sapevo facessero il film di Città di carta ma...Cara non ce la vedo proprio O.o

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di vedere "Scrivimi ancora","Città di Carta" e ovviamente "Mockingjay pt1"

    RispondiElimina