-

sabato 27 settembre 2014

Book Tag

Buon week-end a tutti quanti! Sara (che ringrazio molto), del blog All About That Book, mi ha taggata in questo tag molto carino (scusate il gioco di parole). 
Avete voglia di rispondere con me?

1.Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi auto-conclusivi?
Al momento sono più propensa ai romanzi autoconlcusivi. Il fatto è che non riesco ad aspettare un intero anno (o più) per aspettare il seguito, anche perché, una volta uscito, non ho più quella smania di leggerlo poiché mi sono dimenticata metà delle cose successe nel libro prima...



2.Preferiresti leggere solo autori o solo autrici? 
Mi è indifferente. Forse propenderei più per gli autori perché molte autrici, scrivendo da un punto di vista quasi esclusivamente femminile, tendono a ricreare delle situazioni troppo spesso smielate piuttosto che pensare all'azione. Sarò strana, ma preferisco combattimenti all'ultimo sangue alle storie strappalacrime. 

3.Preferiresti comprare solo alla Feltrinelli o solo su Amazon?
Da me non c'è la Feltrinelli. Ma se ci fosse, la mia risposta sarebbe dipende. Se devo fare acquisti grossi preferisco affidarmi ad amazon perché sono pigra e non ho voglia di scarrozzare 5-6 libri in giro per tutta la città. Tuttavia sono comunque un'assidua frequentatrice di librerie: è un posto dove puoi sempre scoprire qualcosa di nuovo.

 
4.Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv? 
Se proprio dovrei scegliere, direi film. ODIO quando mi stravolgono i libri e in una serie TV sarebbe necessario farlo, mentre in un film non è detto (fin'ora l'ha capito solo Francis Lawrence, ma vabbé).

 
5.Preferiresti leggere 5 pagine al giorno oppure 5 libri alla settimana? 
Cinque libri alla settimana, e qualche anno fa era di consuetudine. Io ho la mania che se blocco la lettura, devo bloccarla a fine capitolo, non esiste mollare un capitolo a metà. E poi se leggessi cinque pagine al giorno, cosa cavolo recensirei qui?

6.Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?
Domanda difficile. Un giorno mi piacerebbe buttare su carta (o computer) una delle mie storielle mentali (sì, fin da piccola mi diverto ad inventare storie di tutti i tipi), però l'idea che poi qualcuno possa leggerle e non apprezzarle un po' m'impaurisce. E' sempre più facile giudicare che essere giudicati. E poi se fossi una recensitrice (?) professionista mi regalerebbero un sacco di libri da leggere! :3



7.Preferiresti leggere solo i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo libri nuovi?
Tendenzialmente preferisco leggere libri nuovi, anche se ci sono quei libri che ogni tanto devo rileggere per una qualche necessità interiore.

 8.Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Libraria. Mi diverte molto scoprire le uscite future, e poi le librarie sono sempre allegre mentre di bibliotecarie/i contente/i non ne ho mai viste/i!

 9.Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
Non so, il fantasy è sempre stato il mio genere preferito fin dai tempi di Geronimo Stilton e il Regno Della Fantasia, per poi passare a Piccoli Brividi e arrivare fino ad oggi. Ho letto anche altri generi e ci sono libri che mi sono piaciuti molto, però in linea di massima preferirei restare nel mio genere anche se alla lunga può annoiare.


10.Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book? 
Libri fisici. Voglio bene al mio Bibook (si chiama così il mio Kindle) ma non c'è paragone. Bibook è comodo, leggero e da quando l'ho comprato mi avrà fatto risparmiare centinaia e centinaia di euro, però i cartacei hanno quel qualcosa in più. L'odore della carta, la sensazione che provi sfogliando le pagine... sono cose che nessuna tecnologia potrà mai imitare.


Nanw.

4 commenti:

  1. Mi fa tantissimo piacere che tu abbia fatto questo tag *o*

    RispondiElimina
  2. Oddio ♥ L'ultima immagine è fa vo lo sa ♥ L'ho fatto anch'io questo tag XD

    RispondiElimina
  3. Anche io devo fare questo tag!Molto carino :D
    Anche io preferisco di gran lunga i libri cartacei agli ebook!

    RispondiElimina
  4. Che bello, l'ho fatto anch'io! *-*

    RispondiElimina