-

mercoledì 30 luglio 2014

W... W... W... Wednesdays #5

W... W... W... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e per partecipare basta rispondere a queste tre semplici domande: 

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 



Alaska:


Cosa stai leggendo?


Ho letto appena una trentina di pagine e penso sia davvero... bizzarro.
Ho grandi aspettative verso questo libro, che mi è stato consigliato in lungo e in largo. Sono davvero curiosa!
La storia sembra davvero singolare e l'autore, stando all'introduzione, pare ancora più particolare e anticonvenzionale.
Beh, si vedrà. U.u


Cos'hai appena finito di leggere?


Devo dire che questo libro mi ha fatto penare un bel pò. Ci ho messo MOLTISSIMO tempo per leggerlo e, fino a metà libro, non riuscivo a capire cosa il mondo ci trovasse in quell'accozzaglia di descrizioni soporifere.
Malgrado la delusione mi sono costretta a continuare la lettura e, ad un certo punto, ho cominciato ad appassionarmi. Trecento pagine divorate nel giro di un giorno. La storia ingrana improvvisamente e non ti accorgi di esserti innamorata della Terra di Mezzo finché il libro non termina, lasciandoti l'amaro in bocca e la voglia di imbracciare immediatamente il seguito (che leggerò al più presto *W*)


Quale sarà la tua prossima lettura?



Ebbene, no, non l'ho ancora letto.
E sì, so già cosa mi aspetta a causa di quei maledettissimi spoiler.
Non voglio leggerlo.
Ho paura.
Ma lo leggerò comunque, perché sono masochista U.u


Nanw:


Cosa stai leggendo?




Sono fossilizzata su Noi Siamo Grandi Come La Vita e la cosa mi da fastidio perché è il secondo libro di fila che mi sta prendendo troppo tempo. Tiger Lily aveva una buonissima scusante, ma questo no: l'unico motivo per cui non riesco ad andare avanti è la demenzialità della protagonista.
Tuttavia, per non rimanere in astinenza dalla lettura, ho cominciato ieri alle 10 di sera The Trap, il terzo libro della trilogia di Andrew Fukuda, e nel giro di un paio di orette ho superato la pagina 100. Direi che mi sta prendendo.

Cos'hai appena finito di leggere?

Niente. Sono una disgraziata che non riesce a finire i libri che comincia ultimamente.

Quale sarà la tua prossima lettura?




Dubbio esistenziale. Le mie possibili scelte sono Red (Kerstin Gier), Mystic City (Theo Lawrence) e Il Segreto Di Villa Clamberry (Erika Scarano). Sicuramente però prima leggo il racconto breve di Federica Nalbone perché l'ho promesso a Dave. u.u

(Una voce rimbomba nell'aria 'Leggi Red, fai contenta Alaska e leggi RED')

4 commenti:

  1. Alaska sono felice che ti sia piaciuto La compagnia dell'Anello! *-* E' la mia saga preferita! Hai fatto bene a non mollare perché la prima parte è un po' più noiosa per via del viaggio dove ci sono solo Frodo, Sam, Merry e Pipino. A me ha cominciato a prendere già da quando arriva Aragorn (di cui sono follemente innamorata **)!
    Nanw anch'io vorrei leggere Noi Siamo Grandi Come La Vita! Da quando ho ritrovato il segnalibro di questo libro dentro Noi Siamo Infinito, mi sono incuriosita tantissimo! Aspetto poi la tua recensione! ^^ Per le tue prossime letture ti consiglio Mystic City di cui mi ispira la trama e ho visto molte recensioni positive! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arya non ti conviene aspettare la mia recensione, primo perché ci vorrà ancora un saaacco di tempo, secondo perché non sarà granché positiva e non vorrei smorzare il tuo entusiasmo :S

      Elimina
  2. Fai contenta anche Claudia, leggi REEEED u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ne ho iniziato un altro perché era l'unico che avevo dietro, però penso proprio che Red sarà il prossimo. :D

      Elimina