-

martedì 8 luglio 2014

Top Ten Tuesday

Torna la rubrica Top Ten Tuesday, ideata da The Broke and the Bookish. Il tema di oggi è : Top Ten Blogging Confessions.
Il tema di questa settimana è duro... quali confessioni potrò mai farvi? Ok, pensiamoci...



1. Faccio le orecchie ai libri. Sì, sono pigra e se non ho un segnalibro a portata di mano piego l'angolino della pagina a cui sono arrivata. Poi così rendo il libro più vissuto, no?

2. Twilight è stata la prima saga che ho letto per intero (Harry Potter a parte, ovviamente) e mi piaceva, tanto che ho pure letto la storia breve su Bree Tanner. A mia discolpa ero alle medie e con una rilettura più recente mi sono ricreduta su molte cose, quindi no, non sono un'ipocrita, sono solo cresciuta. Tuttavia rispetto chi ama quel libro così come rispetto chiunque altro, e critico quei libri così come ne critico tanti altri per le stesse ragioni. Cerco sempre di essere il più obiettiva possibile nel mio giudizio soggettivo.

3. Provo piacere nel prestare i miei libri. Non sono una maniaca gelosa dei propri libri, anzi, amo darli ai miei amici e non porre condizioni di prestito. Mi ritengo un po' una biblioteca, ma senza bibliotecari antipatici, tessere malfunzionanti e rogne. Il punto è che mi piace l'idea di diffondere i libri che amo e poi posso fangirlare con le persone a cui li presto, il che è un bel vantaggio. u.u

4. Spesso mi sono dimenticata di pubblicare qualche rubrica. Ho la testa fra le nuvole e se sono in un periodo stressante proprio mi passano di mente gli appuntamenti. Il che ci porta alla soluzione che ho trovato...

5. Tengo 3 sveglie per le rubriche settimanali. Almeno così me le ricordo!

6. Compro più libri di quanti ne riesca a leggere. Al momento sull'ebook ho da leggere 95 libri, mentre nella mia libreria ce ne saranno una decina... aiutooo!

7. La "Super Barra Di Zaza" infondo al blog (non ditemi che non l'avete mai notata) è un tentativo iniziale d'inserimento della barra menu. Io e Kala abbiamo addirittura chiamato un nostro compagno di classe, Zaza per l'appunto, il quale ha creato questa barra non esattamente funzionante, che noi teniamo ancora lì come ringraziamento.
P.S. due giorni dopo avevo trovato come inserire la barra menu e mi sentivo un hacker!

8. L'ho già scritto da qualche parte nel blog, ma "Nanw" significa Anna in gallese (o almeno così sostiene Wikipedia) ed è un omaggio a William Herondale. Sono innamorata di lui, non ci posso fare niente.

9. Mi dispiace avere così tanti fan su facebook e vederne così pochi sul blog... facebook è solo un'appendice, il blog è il cuore! <3

10. Questo post è programmato come tutti quelli di questa settimana. Questa non è una grande rivelazione visto che ve l'ho già detto, ma non sapevo più che aggiungere! :S

5 commenti:

  1. Ciao Nanw!^^
    Il tema di oggi è davvero carino!^^ Anch'io amo prestare i libri, soprattutto se mi piacciono molto! Per le rubriche non ti preoccupare che anch'io qualche volta sul mio blog mi scordo di pubblicarle. :') Per le sveglie adesso lo faccio anch'io così cerco di non scordarmi più nulla! xD Il significato di Nanw non lo sapevo però mi sembra una cosa davvero carina (mi piace anche a me tanto Will**)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha bene, mi rincuora sapere di non essere l'unica! XD

      Nanw.

      Elimina
  2. Anche io ho appena fatto la mia Top Ten Tuesday. Nella tua terza confessione dici che provi piacere nel prestare libri. IO ASSOLUTAMENTE NO HAHAHAHA. Sono molto pignolo, e mi faccio mille domande su come me lo restituiranno :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no! XD Beh dai ci sta, io alla fine conosco le persone a cui li presto quindi so anche come li trattano e mi sento abbastanza sicura a prestarli :)
      L'unico che mi pento di aver prestato è Colpa Delle Stelle, quello avrei voluto restasse immacolato..

      Nanw.

      Elimina
    2. NOOOOOOOOOOOO TUTTI LIBRI CHE VUOI, MA COLPA DELLE STELLE NOOOOOO HAHAHA

      Elimina