-

martedì 29 luglio 2014

Top Ten Tuesday

Ciao a tutti (di nuovo)! Come ogni martedì, torna la rubrica Top Ten Tuesday ideata dal blog The Broke and the Bookish. Il tema di questa settimana è: Ten Authors I Own The Most Books From (i dieci autori di cui posseggo più libri).




Nanw's Top Ten (metto solo i cartacei, se no non vale):

  1. Cassandra Clare → 10 libri (Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti, Città delle Anime Perdute, Città del Fuoco Celeste, Le Origini L'Angelo, Le Origini Il Principe, Le Origini La Principessa, Il Codice)
  2. J. K. Rowling → 10 libri (saga di Harry Potter + due libri in lingua + Il Seggio Vacante. Vince la Clare perché il Seggio Vacante non l'ho ancora letto, mentre i libri di Shadowhunters li ho letti tutti.)
  3. Agatha Christie → 6 libri (ho letto solo Dieci Piccoli Indiani, gli altri non ho voglia di elencarli tutti! :S)
  4. Marc Levy → 5 libri (Il primo Giorno, La Prima Stella Della Notte, Se Solo Fosse Vero, Ascolta La Mia Ombra, I Figli Della Libertà)
  5. John Green → 4 libri (Colpa Delle Stelle, Cercando Alaska, Città di Carta, Teorema Catherine)
  6. Suzanne Collins → 3 libri (la trilogia di Hunger Games)
  7. veronica Roth → 3 libri (la trilogia di Divergent)
  8. Jennifer L. Armentrout → 3 libri (Obsidian, Shadows, Onyx)
  9. Andrew Fukuda → 3 libri (The Hunt, The Prey, The Trap)
  10. Stephenie Meyer → 3 libri (New Moon, Breaking Down, La Breve Seconda Vita di Bree Tanner)
Nota: il numero non indica la qualità, è sempre bene ricordarlo.


Alaska's Top Ten:


  1. Lisa Jane Smith 15 libri ( Il diario del vampiro: Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L'anima nera, L'ombra del male, La Genesi.I diari delle streghe: L'iniziazione, La prigioniera, La fuga, Il potere.La setta dei vampiri: Il segreto, Le figlie dell’oscurità)
  2. William Shakespeare 11 libri (Romeo e Giulietta, La bisbetica Domata, Riccardo II, Riccardo III, Enrico IV, Come Vi Piace, Enrico V – anche in lingua-, Cymbeline, Misura per Misura, Amleto)
  3. J. R. Ward 10 libri (La Confraternita del Pugnale nero: Il risveglio, Quasi Tenebra, Porpora, Senso, Possesso, Oro Sangue, Riscatto, Tu sei Mio, Ferita, Rinascita)
  4. Cassandra Clare 8 libri (Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti, Città delle Anime Perdute, Le Origini L'Angelo, Le Origini Il Principe, Le Origini La Principessa)
  5. Stephenie Meyer 7 libri (Twilight, New Moon, Eclipse, La breve seconda vita di Bree Tanner, Breaking Down, La guida di Twilight, L’Ospite)
  6. Colleen Gleason 5 libri (Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri, Il bacio del vampiro) 
  7. Jane Austen 5 libri (Orgoglio e Pregiudizio –anche in lingua-, Emma, Ragione e sentimento, Persuasione.
  8. Nicholas Sparks 4 libri (Le pagine della nostra vita, Ricordati di guardare la luna, Vicino a te non ho paura, La risposta è nelle stelle)
  9. Suzanne Collins → 3 libri (Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta) 
  10. Veronica Roth → 3 libri (Divergent, Insurgent, Allegiant)

Non sapevo di avere così tanti libri della Smith :O

1 commento: