-

martedì 22 luglio 2014

Top Ten Tuesday

Buondì! rieccomi con la rubrica Top Ten Tuesday e il succulento tema di questa settimana: Top Ten Characters I Would Want With Me On A Deserted Island (Top Ten dei personaggi che vorrei con me su un'isola deserta). Ma come, solo dieci???  Va bene, cerco di trattenermi e di non basare la mia classifica solo sulla figaggine dei personaggi, sarà una Top Ten seria! hehe come no...


1. William Herondale da Shadowhunters le Origini di Cassandra Clare: lo sapete che sono fissata, è lui il mio primo pensiero. Lo voglio con me su un'isola deserta perché: 1) è simpatico, 2) avremmo sicuramente un sacco di aneddoti divertenti da raccontarci tra una cosa e l'altra, 3) amiamo leggere (qualche libro lo salviamo dal naufragio) e 4) ... è figo. 

2. Augustus Waters da Colpa Delle Stelle di John Green: chi non vuole un Augustus Waters tutto per sé? E' intelligente, bello, un devoto ammiratore delle metafore e sa come conquistare una ragazza. Davvero, cosa si può volere di più?

3. Cather da Fangirl di Rainbow Rowell: non mettiamo esclusivamente ragazzi nella lista, va bene anche un'amicacon cui nerdare. Cath è la mia versione su carta, mi ci sono riconosciuta molto nelle sue stranezze e nel suo carattere. Penso che con lei mi divertirei a fingirlare su personaggi di libri mentre c'inventiamo qualche fan-ficton.

4. Gansey da Raven Boys di Meggie Stiefvater: Gansey ha una Camaro, è per questo che lo amo. No, non è vero, questo non è l'unico motivo! Gansey mi piace perché è un po' spocchioso senza esserne consapevole. E' colto e non lo nasconde, cosa per cui merita tutta la mia stima. Inoltre è un sognatore alla ricerca di miti e leggende, lo aiuterei sicuramente.

5. Hermione Granger da Harry Potter di J.K. Rowling: Hermione è sempre stata un modello da seguire secondo me: è intelligente, coraggiosa e combattiva. Se devo scegliere qualcuno con cui passare del tempo su un'isola sperduta, ci sarebbe anche lei, la mia eroina fin da quando avevo quattro anni circa.

6. Magnus Bane da Shadowhunters (qualsiasi saga) di Cassandra Clare: sarebbe troppo divertente! Organizzeremmo feste fantavolose piene di glitter, una meraviglia! Magnus è il migliore amico gay che tutte sognano. u.u

7. Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato/Oscuro Signore/ Voldemort da Harry Potter di J.K. Rowling: già ci vedo: io e Voldy sotto l'ombrellone, protezione 50+ (abbiamo pelli delicate), mentre progettiamo un modo per impossessarci del mondo. Un sogno.

8. Katniss Everdeen da Hunger Games di Suzanne Collins: lo ammetto, Katniss sarebbe l'unica possibilità di sopravvivenza per me. Lei andrebbe a caccia e fornirebbe protezione, mentre io non faccio niente se non lamentarmi del caldo e dell'assenza di servizi igienici. penso che alla fine mi ammazzerebbe lei.

9. Sebastian/Jonathan Morgenstern da Shadowhunters di Cassandra Clare: fondamentalmente accadrebbe la stessa cosa del punto 7, solo che Seb è figo quindi sarebbe più divertente.

10. Peter Pan da Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson: Non ho ancora finito il libro in realtà (domani spiego il perché), però Peter mi piace già. E' quella figura a cui tutti i bambini rimangono attaccati prima o poi, un simbolo dell'infanzia. Inoltre il Peter della Anderson è divertente, protettivo e, cosa più importante, vive già su un'isola deserta, il che mi fa avere buone speranze.


E la vostra Top Ten? Commentate qui sotto!

Nanw.

2 commenti:

  1. Ahahaha che forti le tue risposte per Voldermort! xD Anch'io mi porterei dietro Sebastian. *-* Oltre a lui penso che ci sarebbe: Aragorn di Il Signore degli Anelli, che più figo di lui non ci sta nessuno; Peeta, che è troppo coccoloso; Gus per le tue stesse ragioni; il Signor Rochester di Jane Eyre, con cui chiacchiererei tutto il giorno; il Signor Darcy di Orgoglio e Pregiudizio; Magnus **; Jane Eyre; Hermione Granger e Alaska.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta al Signor Rochester: nasconde mogli pazze in soffitta! u.u

      Elimina