-

mercoledì 16 luglio 2014

Libri Al Cinema #4






Questa rubrica parla di film tratti dai libri che abbiamo letto o abbiamo intenzione di leggere.La rubrica nasce con lo scopo d'informare sui film che usciranno prossimamente, su i libri opzionati per diventare film e, già che ci siamo, per fare qualche commento sui film tratti da libri che abbiamo visto.
Ovviamente non ci sarà una data di uscita prefissata per questa rubrica, perché dipende molto dalle notizie che escono.

Lasciateci qualche commento con le vostre opinioni e impressioni. ;)




IL CANTO DELLA RIVOLTA pt.1

Iniziamo con le buone notizie: finalmente cominciano ad uscire teaser di Mockingjay!
Bisogna dire che la promozione del film è eccezionale nonostante ci faccia soffrire molto. Mancano poco più di quattro mesi e ancora non abbiamo un trailer... tuttavia i due teaser (soprattutto il secondo) sono delle bombe! Fantavolosi *-*

Eccoli qui in sub-ita per chi non li avesse visti:







IF I STAY

E' uscito un nuovo trailer di If I Stay, film tratto dall'omonimo romanzo di Gayle Forman (qui la mia recensione). Questa volta il trailer prende spunto dal prologo del libro stesso, tanto che si vede pure il libro all'inizio! Ottima idea direi, di solito i film danno troppo poco peso ai libri da cui sono tratti.

Ecco il trailer originale (non sono ancora disponibili trailer in italiano):


LOVE, ROSIE

E' uscito in questi giorni anche il primo trailer ufficiale di Love, Rosie, film tratto dal romanzo di Cecelia Ahern intitolato Scrivimi Ancora. Non ho letto il libro ma ho sentito opinioni positive, quindi se ho tempo lo leggo prima di vedere il film.
Ad interpretare i ruoli principali ci sono Lily Collins (alias Clary Fray in Shadowhunters) e San Claflin (alias Finnik-amore-mio-Odair in Hunger Games).

Ecco il trailer:



HUSH HUSH MOVIE

Purtroppo non ci sono solo buone notizie oggi: Becca Fitzpatrick, autrice del Bacio Della Angelo Caduto (Hush Hush series), ha dato questa notizia sul suo blog l'8 luglio*:
Ciao ragazzi,
voglio prendermi un momento per ringraziare tutti voi per il vostro fantastico supporto al film. Il vostro amore e la vostra passione per questo progetto mi mortificano! Detto ciò, ho alcune novità sul film da condividere. Sfortunatamente non saranno le notizie che avreste voluto sentire. Ho deciso che non è il momento giusto per proseguire con il film e non ho rinnovato i diritti cinematografici con la LD Entertainment. So che molti di voi non saranno d'accordo. Ma spero che abbiate fiducia in me nel prendere le giuste decisioni per Nora e Patch. Non sto dicendo che non ci sarà mai un film, ma per ora non andrà avanti.
Grazie di nuovo,Becca
Dunque il film non si farà, o almeno per ora non si andrà avanti con la realizzazione.
Se volete avere la mia modesta opinione penso che questo sarebbe stato un ottimo momento per il film: Shadowhunters ha aperto una braccia, Fallen amplierà e gli angeli saranno i nuovi protagonisti dei film YA. Ci scommetto la mia libreria (il mio bene più prezioso)!




*fonti.


COLPA DELLE STELLE

Dunque, ho visto il film anche se non è ancora uscito nelle sale italiane. Il trucco consiste nel guardarlo sub-ita in inglese in streaming, ma non vi metto qui il link perché non sarebbe legale. Comunque se cercate un po' in rete troverete tutto ciò che vi serve.

Detto questo, torniamo al film. Miseriaccia, non ho pianto. Mi sarei aspettata di essere una fontana con le gambe visto i pianti che mi sono fatta con il libro, invece zero, nada. Non so esattamente perché, probabilmente ero io in un momento strano, perché il film è fatto davvero bene. Sì, hanno tolto qualche parte, ma ci sta che lo facessero (anche se la parte in cui appariva John Green NON DOVEVANO TOGLIERLA!). Ansel Elgort mi è piaciuto moltissimo, è stato davvero bravo ad interpretare Augustus. Anche Shailene è stata brava, decisamente superiore la sua performance rispetto a Divergent. Purtroppo lei non mi sta troppo simpatica dai tempi della Vita Segreta Di Una Teenager Americana, serie che ho sempre odiato. 
Non avrò pianto, ma in compenso ho riso un sacco! Un po' per le battute dei personaggi che sono splendide, un po' per gli urletti di sottofondo dello streaming (come essere al cinema con un pollaio). Commento cattivo, non si fa.
Mi è piaciuto molto che certe battute fossero prese pari pari dal libro.
In conclusione, il film è stato davvero fatto bene però il libro mi ha fatto provare emozioni decisamente più forti. Vince il libro.


Nanw.

1 commento:

  1. "The mockingjay lives"..oddio i brividi! *o* Love, Rosie lo vorrei vedere perchè oltre a ispirarmi, ci sono Sam e Lily! **

    RispondiElimina