-

lunedì 2 giugno 2014

Nanw's Summer Reading Plans

Poco fa il blog è stato taggato da Alaska (mia fidata collaboratrice sulla pagina facebook) nel suo blog THIS BLOG IS A METAPHOR (wow ho scritto tre volte la stessa parola in una sola frase... mi servono sinonimi di "blog"). 
Di che si tratta?
"Tra gli Youtubers americani e inglesi, gira da qualche giorno una sorta di tag chiamato "Summer reading plans" ("Piani di lettura per l'estate")."  cit. Alaska
Dunque, ringrazio un sacco Alaska e vi mostro la mia lista lunga eterna di libri che ho intenzione di leggere quest'estate.
P.S. Alcuni dei libri qui sotto sono solo in inglese o prossimi a traduzione italiana (si spera), la quale però non sarà ancora disponibile quest'estate.


Per Una Volta Nella Vita - Rainbow Rowell
La copertina potrebbe non dirvi nulla, ma negli Stati Uniti questo è stato uno dei libri più amati del 2013, tanto che perfino il mio amato John Green ne ha tessuto le lodi. Oltreoceano è conosciuto con il titolo Eleanor & Park ed è un libro scritto dalla fantastica Rainbow Rowell (colei che ha scritto uno dei miei libri preferiti, Fangirl).
Beh è un mese quasi che questo libro se ne sta appollaiato nella mia libreria in attesa di essere letto e davvero non vedo l'ora d'iniziarlo, ma non voglio leggerlo adesso con fretta e disattenzione a causa degli esami, quindi aspetterà ancora un pochino!




Città Del Fuoco Celeste - Cassandra Clare
Non ho potuto iniziare a leggerlo subito in inglese per via degli impegni scolastici, ma appena esce in libreria questo libro sarà mio! Non tanto per sapere come andrà a finire la storia di Jace e Clary (sono una delle poche persone che non hanno apprezzato molto la seconda metà di TMI), quanto per conoscere i nuovi personaggi che incontreremo in TDA.






Noi Siamo Grandi Come La Vita - Ava Dellaira
Questo libro esce domani e io ho già in programma di fare un salto in libreria... una visitina innocente, insomma.
E' che mi sono innamorata della copertina. Lo so che non bisognerebbe scegliere i libri in base alla copertina, ma io lo faccio e continuerò a farlo. Ho troppo senso estetico e non va sprecato. u.u







The Trap - Andrew Fukuda
Comprato qualche giorno fa, è l'ultimo libro della serie The Hunt di Andrew Fukuda.
I primi due libri gli ho divorati, quindi so che il terzo non mi deluderà. Se cercate una trilogia con vampiri cattivi in un mondo post-apocalittico, questo è quello che fa per voi!







World After - Susan Ee
Oh, questo libro! Io sento la necessità fisica di proseguire con questa saga. Il primo libro della serie s'intitola L'Angelo Caduto e l'ho amato alla follia, uno dei miei urban fantasy post-apocalittici preferiti (effettivamente ce ne sono molti...) !
Io amo Raf e amo Penryn e amo le scene macabre di questi libri, sono qualcosa di favoloso e raccapricciante al tempo stesso! Non sono una serial killer, giuro.




The One - Kiera Cass
The One, ultimo libro della trologia The Selection, proprio quella a cui non riesco a dare più di due punti e mezzo... perché mi ostino a leggere questi libri prima ancora che escano in italiano? Sinceramente non lo so. E' iniziato tutto come una lettura semplice per esercitare il mio inglese ed è finita con un rapporto amore/odio (più odio) che ancora non riesco bene a comprendere.
Conto di risolvere i miei dubbi con quest'ultimo libro, e se dopo averlo finito ancora non si saranno risolti, non ci potrò più fare niente.








I Segreti Di Coldtown - Holly Black
Altro romanzo pieno di vampiri cattivi a cui devo dare spazio è questo qui. Lo avrò acquistato prima di natale e ancora è lì nella mia libreria a fare polvere!
Devo assolutamente leggerlo altrimenti mi sento in colpa...






 

Opal - Jennifer L. Armentrout
No, ho deciso che non attenderò fino a novembre per leggere questo libro, tanto è abbastanza semplice e comprensivo anche se scritto in inglese. 
Obsidian l'ho amato alla follia, Onyx un po' di meno, ma sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà alla blogger Katy e al suo bell'alieno Daemon.







La Trilogia Delle Gemme - Kerstin Gier
Eh già, non ho mai letto la trilogia delle gemme e me ne vergogno un sacco... 
Tutti amano questi libri quindi non posso non leggerli anch'io e scoprire di che si tratta, no?







Another Little Piece - Kate Karyus Quinn
Questo libro è finito nella rubrica Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina e quando ho tradotto la trama me ne sono innamorata.
DEVO assolutamente leggerlo, anche se è in inglese e probabilmente non verrà mai tradotto in italiano!
Per chi fosse curioso di sapere la trama, fai click qui.





Meglio che chiuda qui altrimenti diventa più un progetto utopico che un piano di lettura estiva! Fortunatamente quasi tutti i libri menzionati sono già nelle mie mani, quindi le finanze non subiranno troppi cali drastici...
Penso di aver inserito troppi libri... 

Nanw.

2 commenti:

  1. OWWW *W* LE CITAZIONI. Mi fai emozionare.
    Cooomunque... Che titoli DAJBALKDAJDNDKL **
    'Per una volta nella vita' e 'The One' devo ASSOLUTAMENTE leggerli anch'io quest'estate, mi sono dimenticata di citarli :P
    CoHF sarà letto dopo gli altri perciò... Ne passerà di tempo.
    'Noi Siamo Grandi Come La Vita' mi intriga un sacco e attendo la tua recensione. Beh, in realtà mi intrigano tutti un sacco :O
    La trilogia delle Gemme è fantastica. DEVI assolutamente leggerla *O*
    L'ho letta due estati fa, spalmata sul pavimento fresco della mia cameretta (sì, d'estate leggo sul pavimento), in una settimana. Insomma, tre libri in una settimana. Un record.
    Grazie di aver risposto al mio tag, darling.
    Un bacio,
    Alaska.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha sarà fatto!!
      Grazie a te, mi piace collaborare con altre blogger! ;)
      baci,
      Nanw.

      Elimina