-

domenica 8 giugno 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 34

Okay, mi sono completamente dimenticata della rubrica ieri... scusatemi! 
Ma adesso rimedio subito!
Dopo molto cercare, ho trovato un tema comune per le tre cover di oggi ieri: le rose!

P.S. Per vedere altre cover, clicca sull'immagine qui a fianco.


La prima cover è di INNOCENTI BUGIE di Elizabeth Chandler. La trama è molto interessante, su amazon il libro è valutato 4 stelline su 5 e la cover è assulutamente stupenda! Inoltre, è stato pubblicato in italiano ancora nel 2011; non abbiamo più scuse per non leggerlo.


Trama:
Wisteria, Maryland. Lauren torna nel suo paesino d'infanzia sette anni dopo la morte della povera madre, annegata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all'omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con affetto nella sua famiglia. Ma quando raggiunge la sua casa sul fiume, Lauren rimane scioccata dallo stato di abbandono in cui versa e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa... Nora, sua cugina, continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale, e anche Nick, il fidanzatino d'un tempo, si comporta in modo ambiguo. L'atmosfera si fa sempre più pesante e Lauren nota che stanno accadendo strani incidenti, fino a quando ha la certezza che qualcuno, per qualche motivo, la vuole morta...




Seconda cover di oggi, è di ANCORA UN RESPIRO di Kimberly Derting. Va bene, oggi vi propongo romanzi in cui le protagoniste sono in pericolo di vita e qualcuno le vuole morte, ma giuro che non lo faccio apposta! Amo questa cover, la rosa azzurra è stupenda e la messa a fuoco la fa risaltare ancora di più.


Trama:
Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo "dono" mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un'arpa che non c'è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell'FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l'amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l'interesse a far tacere per sempre la sua voce...




Terza e ultima cover è di OF BEAST AND BEAUTY di Stacey Jay. Questo è l'unico libro dei tre che vi ho presentato che è ancora inedito in Italia e probabilmente è quello che più m'ispira. Of Beast and Beauty è una rivisitazione della famosa fiaba La Bella E La Bestia, e io amo le rivisazioni! Inoltre questo romanzo YA si rifà ai generi della distopia, del paranormal romance e del fantasy... cosa volete di più?


Trama:
Nella città protetta da una cupola di Yuan, la principessa cieca Isra viene allevata con il solo scopo di sacrificarsi, un giorno, per assicurare la vitalità della sua gente. 
Nel deserto là fuori, Gem, un ragazzo mutante, lotta per preservare il suo popolo dal morire di fame.
Nessuno dei due sogna che, insieme, potrebbero potrebbero riportare l'equilibrio nel loro mondo.
Isra, legata attraverso un patto magico alla città di Yuan, vuole aiutare i "Banished", cittadini di seconda classe che vengono disprezzati poiché possiedono tratti mostruosi che la principessa cieca crede a sua volta di avere.
Una notte, Gem viene catturato mentre cerca di rubare le rose incantate della città, e diventa il prigioniero bestiale di Isra.
Ma quando Isra si procura l'assistenza di Gem per aiutarla a far crescere le erbe per impedire la mutazione, e comincia a scoprire quanto lui sia umano, comincia a mettere in dubbio tutto quello che le è stato insegnato a credere.


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento