-

giovedì 26 giugno 2014

Libri Al Cinema #3

Festeggiamo! Ieri ho fatto l'esame orale e ora sono tipo...



E visto che mentre ero assente sono uscite un sacco di novità, ho pensato fosse il caso di pubblicare un nuovo post dell rubrica Libri Al Cinema!




Questa rubrica parla di film tratti dai libri che abbiamo letto o abbiamo intenzione di leggere.La rubrica nasce con lo scopo d'informare sui film che usciranno prossimamente, su i libri opzionati per diventare film e, già che ci siamo, per fare qualche commento sui film tratti da libri che abbiamo visto.
Ovviamente non ci sarà una data di uscita prefissata per questa rubrica, perché dipende molto dalle notizie che escono.

Lasciateci qualche commento con le vostre opinioni e impressioni. ;)



IL CANTO DELLA RIVOLTA  pt.1

Prima di tutto il discorso del Presidente Snow! Questa è solo un'anteprima, il trailer dicono che uscirà a momenti. Non vedo l'ora! *-*
Qui sotto trovate il discorso con i sottotitoli in italiano.





CERCANDO ALASKA

Un'altra fantavolosa notizia è questa:



Ebbene sì, avete letto bene: Cercando Alaska diventerà un film e questa volta si spera davvero! Infatti il film era già stato opzionato una volta, ma alla fine non se ne era fatto niente. Visto il successo di Colpa Delle Stelle e la produzione già avanzata di Città di Carta, penso che avremo buone possibilità di vedere il film per il 2016. 



DELIRIUM

Se non l'avete già visto, è uscito l'episodio pilota della serie TV tratta dal primo libro della serie distopica scritta da Lauren Oliver.

Lasciatemi fare un commento... che schifo! Spero proprio che non vadano avanti, solo il pilot è noioso e scialbo, non rende per niente il clima di terrore e anaffettività. Lasciando stare che Emma Roberts e Daren Kagasoff non mi stanno particolarmente simpatici e trovo che non ci assomiglino proprio una cippa alla Lena e l'Alex del libro, questo primo episodio per me è bocciato. Insomma, il primo libro - TUTTO - viene compresso in un unico episodio di 43 minuti, Julian - sì quello che s'incontra nel secondo libro - è il vicino di casa di Hana (che è mora... -.-). La madre di Lena con la sua storia misteriosa è stata sostituita da un padre scienziato... era davvero necessario? Perché una scienziatA non andava bene?
Beh meglio che io finisca quaa altrimenti vi spoilero i libri, il telefilm e tutto!


Per vedere il pilot sub-ita, click qui.



LA CHIMERA DI PRAGA

Ultima notizia di oggi: ho scoperto poco tempo fa che anche la Chimera Di Praga è stata opzionata per diventare un film. Potrebbe essere bello, ma non costerà un po' troppo? Insomma, metà libro si svolge in un altro mondo con delle chimere con aspetti non esattamente umani, poi ci sono angeli, ragazze con capelli blu (spesso non azzeccano nemmeno il colore dei capelli quindi non escluderei che sia questo il punto più difficile della lista).
Insomma, vedremo che se ne farà! Per saperne di più su questo progetto fate click qui.


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento