-

venerdì 14 marzo 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 22

Buon venerdì! Nanw oggi vi mostra le sue tre cover preferite di questa settimana (parlo in terza persona di me stessa perchè oggi sono un po' megalomane, tipo Giulio Cesare, Nietzsche e D'Annuzio in un'unica persona... paura!). Okay, divagazioni a parte, ho deciso che il tema delle copertine di questa settimana sarà PAESAGGI FANTASTICI. Ciò che accomuna principalmente le tre cover, infatti, è la presenza di almeno un protagonista con dietro un paesaggio incredibile sullo sfondo. Non vi spiego perchè mi sono piaciute queste copertine una per una, i motivi principali sono, ovviamente, il paesaggio di sfondo e i colori molto luminosi. La luce è un elemento importante in tutte e tre le cover e penso sia proprio quella che conferisce loro questo alone di magia e fascino. 
Insomma, non vi rimane che leggere e le trame e decidere quale v'ispira di più. Sono tutti già stati pubblicati in Italia (essendo italiani... facciamo un po' i patriottici!) tranne l'ultimo, quindi per una buona volta potrete trovarli in libreria! ;D



La prima cover è di MULTIVERSUM - UTOPIA - di Leonardo Patrignani. Ricordo che fino al 31 Marzo potete trovare tutti gli ebook della serie a prezzo scontato (i primi due a 1,99  € e Utopia, l'ultimo, a 2,99 €.


Trama del primo libro per evitare spoiler:

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.



La seconda cover è di L'ULTIMO SOGNO di Valentina Fontana, libro uscito da pochissimo in libreria!


Trama:

Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell'interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c'è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell'inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l'unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli onirodipendenti perduti nel network è nelle sue mani.



La terza cover è di FARRYMAN di Claire McFall. Questo libro non è ancora stato pubblicato in Italia e chissà se lo sarà mai!



Trama (tradotta da me):

Vita, morte, amore - cosa sceglieresti?
Quando la teenager Dylan emerge dai rottami di un incidente ferroviario vicino ad una squallida zona collinare scozzese, incontra uno strano ragazzo che sembra la stesse aspettando. Ma Tristan non è un ragazzo ordinario, e i viaggio attraverso il desolato e infestato paesaggio non è un viaggio ordinario.


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento