-

venerdì 7 marzo 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina #21

Eccoci giunti ad un nuovo capitolo della nostra rubrica Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina. Oggi voglio presentarvi tre libri dai generi completamente diversi l'uno dall'altro. Il primo libro ho voluto presentarvelo perché oggi l'ho preso in prestito dalla biblioteca della mia scuola, e anche se è un libro che potrebbe leggere anche un bambino di dieci anni, non solo sono stata catturata dalla copertina (che trovo interessante), ma anche la storia non mi dispiaceva ed era innovativa! Per le altre due copertine, spulciando nel mio computer, mi sono trovata davanti due bellissime copertine alle quali non ho resistito. Sono andata a cercarmi la trama (disponibile sono in inglese), l'ho “tradotta” come meglio ho potuto ( :D ) e ho deciso che non potevo non mostrarvi questi due libri. Quindi ragazzi buona lettura e .. alla prossima!

FLIP. SCAMBIO DI PERSONA – Bedford Martyn

Trama:

Philip e Alex sono nati lo stesso giorno nello stesso ospedale, e queste sono le uniche cose che hanno in comune. Sì, perché Alex è bruttino, asmatico e imbranato con le ragazze mentre Philip, per gli amici Flip, è bello, di successo e sicuro di sé. Insomma, il ragazzo che Alex vorrebbe essere... prima di diventarlo veramente! Una notte di dicembre, infatti, va a dormire per risvegliarsi il mattino dopo in una casa sconosciuta, con una famiglia sconosciuta, una fidanzata sconosciuta e nel corpo di Flip! Alex in realtà è in coma da sei mesi ed è vittima di un raro fenomeno noto come evaporazione psichica: nel mondo esistono coppie di anime che alla nascita sono molto vicine e quando una delle due rischia di morire, può ingaggiare una lotta con l'anima gemella e impossessarsi del suo corpo. Alex non vuole restare intrappolato in un corpo che non gli appartiene, ma nemmeno in un corpo che potrebbe non appartenergli mai più...

LET THE SKY FALL - Shannon Messenger

Trama:

Vane Weston avrebbe dovuto morire nella categoria cinque tornado che ha ucciso i suoi genitori. Invece, si è svegliato in un cumulo di macerie senza ricordi del suo passato - tranne uno: una bella ragazza dai capelli scuri in piedi in mezzo al vento. Lei ha spazzato attraverso i suoi sogni da allora, e lui si aggrappa alla speranza che lei è reale. Audra è reale, ma lei non è umana. Lei è una silfide, un elemento dell'aria che può camminare nel vento. E 'anche un tutore - guardiano di Vane - e ha giurato di proteggerlo a tutti i costi. Quando un errore frettoloso rivela la loro posizione al nemico che ha ucciso le loro famiglie, Audra ha pochi giorni per aiutare Vane e sbloccare i suoi ricordi. E come i venti di tempesta si riuniscono, Audra e Vane cominciano a rendersi conto che il pericolo maggiore potrebbero non essere i guerrieri che vengono a distruggerli, ma la storia d'amore proibita che sta nascendo tra di loro.

THESE BROKEN STARS – Amie Kaufman

Trama:

È una notte come tutte le altre a bordo della Icarus . Poi la catastrofe colpisce : il massiccio Spaceliner lusso è tirato fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino . Liliac LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano non essere i soli. Liliac è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato molto tempo fa che le ragazze come Lilac portano più problemi di quanto valgano. Ma posso solo contare l'uno sull'altra, Liliac e Tarver devono lavorare insieme fare un viaggio tortuoso attraverso l'eerie , un terreno abbandonato e inquietante. Poi, contro ogni previsione, Liliac e Tarver trovano una strana benedizione nella tragedia che li ha gettati l'uno nelle braccia dell'altra. Senza la speranza di un futuro insieme nel loro mondo, cominciano a chiedersi avrebbero fatto meglio a stare lì per sempre. Tutto cambia quando scoprono la verità dietro i sussurri agghiaccianti che infestano ogni loro passo . Liliac e Tarver possono trovare un modo fuori questo pianeta. Ma non saranno le stesse persone che sbarcarono su di esso.
Una storia d'amore senza tempo, THESE BROKEN STARS mette in moto una serie di fantascienza radicale di romanzi compagno. La trilogia Starbound: Tre mondi. Tre storie d'amore. Un nemico.

Kala. 

Nessun commento:

Posta un commento