-

sabato 15 febbraio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 18

Ecco un po' in ritardo la nostra rubrica del venerdì! Questa settimana ho deciso di presentarvi tre cover con un tema comune: il verde! Perché? Beh, perché mi piace il verde, è molto semplice! ;D



La prima cover è quella di SPLINTERED, di A. G. Howard.
Questa serie purtroppo non è ancora stata pubblicata in Italia, ma a me ispira davvero molto. Il libro rivisita la fiaba di Alice Nel Paese Delle Meraviglie in chiave moderna, ma spostando l'attenzione su una discendente di Alice, Alyssa.
Questa copertina mi ha stregata non appena l'ho vista, e la trama mi ha conquistata definitivamente. Non vedo l'ora che esca anche qui, in alternativa me lo leggerò in lingua!


Trama:
Alyssa Gardner riesce ad ascoltare i sussurri degli insetti e dei fiori, proprio come la madre, la quale è finita in un ospedale psichiatrico un anno prima. Questa maledizione risale alla sua antenata, Alice Liddell, la reale ispiratrice per "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll. Alyssa potrebbe diventare pazza, ma riesce a controllare i suoi poteri. Per ora. Quando la salute mentale della madre peggiora, Alyssa viene a sapere che quello che credeva essere finzione si basa su una realtà terrificante. Il vero paese delle meraviglie è un luogo molto più oscuro e contorto di quello che Lewis Carroll ha creato. Lì, Alyssa deve superare una serie di test, tra cui asciugare l'oceano di lacrime di Alice, movimentare un party addormentato, e sottomettere uno Bandersnatch vizioso, per risolvere gli errori di Alice e salvare la sua famiglia. Deve anche decidere di chi fidarsi: Jeb, il suo stupendo migliore amico e cotta segreta, o il sexy, ma sospetto Morpheus, sua guida attraverso il paese delle meraviglie, che può avere dei secondi fini oscuri.




La seconda cover è di CURSED di... Jennifer Armentrout! Ormai questa autrice si è fatta conoscere e, quasi sempre, le sue storie sono una garanzia. La trama di questo libro è davvero avvincente e penso che anche questo libro della Armentrout potrebbe non dispiacermi... purtroppo anche questo libro non è ancora uscito in Italia! Comunque, la cover è davvero bella, il contrasto che fa il verde con il rosso dei capelli è perfetto (e io lo so avendo i capelli rossi! Muahaha).


Trama:
Morire fa schifo - e la liceale Ember McWilliams lo ha sperimentato di persona. Dopo un incidente in macchina che le è costato la vita, la sua sorellina dai poteri speciali l'ha riportata indietro. Ora tutto ciò che Ember sfiora, muore. E quello, beh, non è proprio il massimo.
Ember vive secondo la sua regola: non toccare ciò che è vivo - incluso i ragazzi. Quando però spunta Hayden Cromwell, citando Oscar Wilde e dicendo che la sua maledizione in realtà è un dono, lei non può che pensare che lui sia un folle molto carino. Ma quando lui le dice che può aiutarla a controllare il suo dono, l'interesse ha la meglio. C'è soltanto un problema: Ember deve fidarsi del padre adottivo di Hayden, un uomo che è sicura abbia fini sinistri per riunire ragazzi di tutte le età le cui abilità la stordiscono. Comunque, è disposta a fare di tutto pur di poter di nuovo dar la mano alla sorella. E cavolo, sarebbe anche in grado di baciare Hayden... chi non lo farebbe?
Ma quando Ember scopre che l'incidente che l'ha trasformata potrebbe non essere stato affatto un incidente, non è più sicura di chi fidarsi. Qualcuno la vuole morta, e più si avvicina alla verità, più si avvicina a perdere non solo il suo cuore, ma la sua vita. Questa volta sul serio.



L'ultima cover di questa settimana è del primo romanzo della trilogia Il Giardino Degli Eterni, Dolce Veleno. Non ho mai capito se la trama di questo romanzo m'intrigasse o meno, sta di fatto che il pdf giace sul mio Kindle in attesa di essere letto e un giorno verrà accontentato. In ogni caso, la copertina mi piace molto: l'intera scena è ricostruita benissimo e tutto da un senso di armonia, ma allo stesso tempo di angoscia.



Trama:
Rhine ha sedici anni ed è bellissima, ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…

P.S.
Le cover della settimana prossima verrano pubblicate ugualmente anche se noi non ci saremo (si parte in gitaaa!), però non si sa ancora se riusciremo ad avvisare tutti quelli che ci seguono su facebook. Vediamo se il wi-fi dell'hotel è effettivamente gratis! ;)

Nanw.

1 commento:

  1. uauuuuu che belle copertine!!!! ho scoperto che splintered uscirá anche in Italia *festeggia* e sul serio, non vedo l'ora di leggerlo!!! quello della armentrout mi ispira un casinoooooo mentre l'ultimo non so....mah vedremo!
    PS sono gelosa della vostra grafica, complimenti, è :-Q_______________
    vi invidio la bravura!!!! ù.ù

    RispondiElimina