-

mercoledì 15 gennaio 2014

Tag: Looking Ahead

Prima di tutto vogliamo ringraziare le Pazze Booklovers, che ci hanno taggate nel loro blog e ci hanno fatto scoprire questa originale idea che ci permette di guardarci alle spalle e allo stesso tempo guardare avanti in questo 2014!
Purtroppo il nostro blog è ancora piccolino, però contiamo di crescere insieme a tutti voi nei giorni a venire e poter condividere con quante più persone possibile la nostra passione per i libri.







Regole del tag:

1. Lasciare i crediti al blog inglese Ivy Book Bindings e al blog che vi ha taggati.
2. Rispondere alle domande.
3. Linkare altri blog nella tag per farli partecipare
4. Contattare i blog taggati per avvertirli.



1. Il libro che non hai letto nel 2013, ma che avrà la priorità nel 2014?

A: Colpa Delle Stelle di John Green! E' nella mia lista da mesi, ma non prendo mai il coraggio di iniziarlo perché so che soffrirò... :( Però quest'anno esce il film, quindi DEVO leggerlo!!
V: Il Grande Gatsby perché mi sono appassionata agli anni '20 del 1900.
S: Uno splendido disastro di Jemie McGuire. Mi ispira molto e poi so che ne hanno comprato i diritti cinematografici, quindi qualsiasi libro che venga scelto per farne un film è una cosa che non mi devo perdere! 

2. Il libro che sei impaziente di leggere, in uscita nel 2014?

A: City Of Heavenly Fire di Cassandra Clare... voglio sapere come finisce!
V: La continuazione di Angelfall, World After di Susan Ee.
S: Il secondo libro di Lauren Kate della serie Teardrop. Il primo mi è piaciuto un sacco e della Kate ho letto tutta la serie di Fallen che mi è senza dubbio uno delle serie che amo di più!

3. Il finale di saga che attendi di più in questo 2014?

A: Beh, sempre City Of Heavenly Fire, ovviamente!
V: The Trap, ultimo libro della saga di The Hunt di Andrew Fukuda
S: Beh direi, Allegiant di Veronica Roth! Ansiaaaa per come andrà a finire! 

4. Il libro che diventerà un film nel 2014 per cui sei pronta a metterti con la tenda davanti al cinema per prenderti il posto migliore?

A: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1!!! Assolutamente il film più atteso, anche se sono abbastanza curiosa di vedere anche il film di Divergent.
V: L'amore bugiardo di Flynn. 
S: Indubbiamente il canto della rivolta con la mitica Jennifer Lawrence e il mio bel Josh Hutcherson! e poi anche io sto con ansia aspettando Divergent anche se ero rimasta un po' delusa dalla scelta degli attori, ma si sa, per i nostri personaggi dei libri quasi nessuno è mai perfetto! 

5. Il libro che vorreste far uscire nel 2014, ma che non uscirà MAI nel 2014?

A: Penso l'ultimo libro della serie di Reckless di Cornelia Funke
V: Se ci fosse una continuazione di Harry Potter la leggerei volentieri!
S: Il terzo libro della serie Lux di Jennifer Armentrout che s'intitola Opal! Quelli precedenti li ho divorati oltre al fatto che il secondo me lo sono pure letta in inglese! 

6. L'autore/l'autrice che sei pronta a stalkerare su Goodreads per avere una sua intervista/ autografo/ opinione / mibastaancheunCiao in questo nuovo anno

A: Mmmmh... direi Cassandra Clare in primis, però avrei un paio di domandine da fare a Veronica Roth a proposito di Allegiant...
V: Maxence Fermine perché tutti gli altri autori che vorrei incontrare sono morti :S
S: Susanne Collins senza dubbio, e poi l'autore che per primo mi ha fatta appassionare alla lettura, il magico Nicholas Sparks. 

7. L'autore/autrice che vorresti incontrare per dirle "Ma lo vuoi scrivere sto seguito, si o no?!

A: Emma Romero! Ho letto Garden e quella maledetta lucina rossa delle ultime righe del libro mi tormenta ancora!
V: Tanya Byrne perché Portami via mi ha spiazzata. 
S: Ahah, la mia risposta è la stessa di A ovviamente! Entrambe siamo rimaste alquanto male quando abbiamo saputo che l'autrice sembra non avere alcuna intenzione di esaudire il nostro piccolo desiderio di far concludere quella saga! 

8. Il blog tour alla quale non vedi l'ora di partecipare?

A: Al momento non saprei dire...
V: Non so! 
S: Ad essere sincera non ho ancora sentito di nessun blog tour, quindi non sono in grado di rispondere! 

9. Il blog con cui vorresti collaborare?

A: Beh, più siamo meglio è, ma mi piacerebbe molto collaborare con il blog delle Pazze Booklovers (che ci hanno taggate, grazieee!)!
V: Non saprei! 
S: Si esatto, grazie Booklovers! 

10. Una cosa che sperate di fare o di ottenere dal vostro blog nel 2014?

A: Cavoli, qui ci scrivo un poema... Beh, prima di tutto, mi piacerebbe iniziare a fare qualche giveaway per aumentare un po' la partecipazione. Ciò che più mi piace del nostro blog è che tramite esso possiamo far scoprire tante cose nuove a tante persone. Questo è un luogo in cui ci si può confrontare ed esprimere le proprie opinioni. E poi è un'opportunità anche per me: ho scoperto un sacco di libri nuovi così! 
V: Mi piacerebbe fare un'intervista ad un critico letterario che ci parli di qualche libro, magari un classico non scolastico. 
S: La lettura è diventata una cosa molto importante nella mia vita, mi aiuta ad aprire la mente e a comprendere realtà diverse dalla mie e quindi è un peccato che tante persone, soprattutto i giovani, si rifiutino categoricamente di leggere solo perché credono che sia una perdita di tempo. Spero dunque che il 2014 possa essere un anno in cui riusciremo a coinvolgere tante persone ad entrare in questo splendido mondo fatto di mille emozioni e parole stampate sulla carta! 

Blog scelto:

La Biblioteca di Eliza

Nessun commento:

Posta un commento