-

sabato 25 gennaio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina #16

Lo so, lo so che oggi è sabato, ma ieri non mi è stato possibile stare nemmeno un secondo al computer quindi spero mi scuserete! Oggi carellata di libri che sono usciti sono in America, quindi ho dovuto tradurre tutte le trame, ma ne è valsa la pena: ho scoperto un sacco di saghe/libri auto conclusivi che non vedo l'ora di leggere!
Iniziamo subito con la prima copertina! 

Ragazzi ecco a voi ULTRAVIOLET di R. J. Anderson! 


 Trama: 

C'era una volta una ragazza speciale.
Questa non è la sua storia.
Se non si considera la parte in cui l'ho uccisa.

A sedici anni Alison è stata selezionata in un istituto mentale per adolescenti, dopo aver ucciso la ragazza più perfetta e popolare a scuola. Ma il caso è un mistero: nessun corpo è stato trovato, e la condizione di Alison sta dimostrando difficile da diagnosticare. Alison stessa non può spiegare quello che è successo: un minuto stava combattendo con Tori e quello dopo si disintegrò. Nel nulla. Ma è impossibile. Giusto?

Seconda copertina: si tratta del libro THE MIND READERS Lori Brighton, il primo di una saga!Adoro questa copertina! 


Trama: 
Cameron Winters è un freak (tecnicamente dovrebbe avere il significato di "allucinato" in questo contesto). Fortunatamente, nessuno tranne la sua famiglia è a conoscenza della verità ... che Cameron in grado di leggere la mente. Per anni Cameron si è nascosta dietro una persona normale sapendo che c'è qulcuno che vuole farle del male. Quando arriva Lewis Douglas, splendido e misterioso, distrugge tutto ciò in cui Cameron ha sempre creduto e la tenta con la possibilità di essere per sempre libera. Determinata ad abbracciare i suoi talenti nascosti, Cameron si dirige verso un rifugio segreto con Lewis, un luogo dove incontra altri come lei, chiamati lettori della mente.

Quando però i lettori della Mente realizzano la portata delle abilità di Cameron, vogliono usare i suoi poteri per i propri bisogni. Cameron si ritrova improvvisamente coinvolta in una guerra in cui la sua idea di ciò che è giusto e sbagliato è molto provata. Alla fine lei sarà costretta a fare una scelta che non solo minaccia la sua relazione con Lewis, ma la sua stessa vita.

L'ultima splendida copertina di questa settimana: THE PLEDGE di Kimberly Derting. Completamente distopico! Adoro la copertina americana e spero tanto che qualcuno prenda la briga di tradurre questo libro e farlo giungere fino a noi, perché sono sicura che otterrebbe grande successo! 

Trama: 

Nel paese violento chiamato Ludania , le classi sono rigorosamente divise a seconda della lingua che parlano. La più piccola trasgressione, come guardare un membro di una classe superiore negli occhi mentre sta parlando nella sua lingua nativa, si traduce in esecuzione immediata . Diciassette anni Charlaina è sempre stata in grado di comprendere le lingue di tutte le classi, e lei ha passato la vita cercando di nascondere il suo segreto. L'unico posto in cui può davvero essere libera è il club underground alimentato dalla droga, dove la gente va a scrollarsi di dosso le regole oppressive del mondo in cui vivono. E ' lì che incontra un bellissimo e misterioso ragazzo di nome Max che parla una lingua che non ha mai sentito prima . . . e il suo segreto sta quasi per essere scoperto.

Charlie è intensamente attratta da Max, anche se non può essere sicura della sua lealtà. Come le esercitazioni di emergenza lasciano il posto ad una vera e propria crisi e alla violenza intensifica , diventa chiaro che Charlie è la chiave per qualcosa di molto più grande: lei è l'unica possibilità del suo paese per diventare libero dal terribile potere di un regime mortale.

Scusate ancora per il ritardo! 

S. 
 

Nessun commento:

Posta un commento