-

venerdì 17 gennaio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina #15

Ragazzi S. è tornata finalmente! Scusate se non sono stata molto "attiva" di questi tempi, ma tra scuola e vita sociale il tempo che mi rimane è veramente poco! Ora mi do da fare per far sì che la rubrica della settimana possa essere super interessante! Oggi ho deciso di "concentrarmi" sui libri young-adult (che vanno bene per tutte le età) anziché su distopie, urban-fantasy o paranormal, giusto per cambiare un pò!

La prima copertina di oggi è il risultato del libro di una delle mie scrittrici preferite (del momento): Jennifer L. Armentrout che, se avete sempre letto le nostre recensioni dall'inizio, è l'autrice di Obsidian, Shadows e Onyx della serie Lux. Questo libro, TI ASPETTAVO è fresco fresco di stampa, infatti in Italia è uscito il 16 gennaio e io non vedo l'ora di comprarlo! Giusto per curiosità, i ragazzi che vedete nella copertina italiana sono gli attori del film Romeo and Juliet del 2013 con protagonisti Douglas Booth e Hailee Steinfeld. Ho deciso di mettervi sia la copertina americana (Wait For You) sia quella italiana. E ora bando alle ciance, è ora della trama!  

Trama: 

L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



Seconda copertina di oggi: OLTRE I LIMITI di Katie McGarry. Uscirà a breve, perché già il 21 di questo mese sarà disponibile nelle librerie! E' solo il primo di una serie che in america prende il nome di Pushing the Limits. Ho trovato tre citazioni del libro che vi metterò subito dopo la trama per suscitare ancora di più la vostra curiosità! Almeno, quando le ho lette io ho capito che dovevo assolutamente avere quel libro, quindi spero che faranno lo stesso effetto anche a voi! Buona lettura!



Trama: 

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono operte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

"Avrei tanto voluto trovare un interruttore per spegnere il dolore."


"I suoi occhi scuri cercarono i miei, poi vagarono lungo il mio corpo. Dovevo dirgli di smetterla, o fare un commento sarcastico, o almeno provare vergogna. Non ci riuscii." 


"Ti propongo un patto: io continuo con questo casino che è la mia vita, e tu torni a casa e giochi a fare le sfilate con le tue amichette. Ci stai?"

La terza e ultima copertina di questa settimana (ricordo che oggi è venerdì 17 e non può certo accadere nulla di male con tutte queste buone letture!). Stiamo parlando del libro TU CONTRO DI ME di Jenny Downham. Il libro è uscito già 3 anni fa, nel 2011, ma mi ispirava molto la trama (oltre alla copertina) così ho deciso di condividere con voi la mia "scoperta". Ecco a voi la trama: 



Trama: 
Due normali famiglie inglesi, una povera, i McKenzie, l'altra ricca, i Parker. Michael McKenzie è un ragazzo mite e sensibile. Lavora in un pub, ha due fratelli, una madre depressa e alcolizzata e un problema da risolvere: sua sorella Karyn è stata violentata da Tom Parker, che è stato arrestato ma subito messo in libertà vigilata grazie ai soldi e alle conoscenze del padre. Tom vuole vendicarsi, come minimo riempire Tom di botte facendosi aiutare da Jacko, il suo amico del cuore. Ma a casa dei Parker si festeggia il rilascio di Tom: non c'è nulla da fare. Eppure no, qualcosa ce: lo sguardo che Michael scambia con Ellis, la sorella minore di Tom. E amore a prima vista, anche se Ellis non sa nulla di Michael, e lui nulla le rivela di sé. Cerca piuttosto di carpire informazioni su Tom, mentre Ellis deve fronteggiare la cattiveria delle compagne di scuola e Karyn va in crisi. Ma alla fine Ellis scopre chi è veramente il suo innamorato. Non c'è più tempo, è lei ora a dover prendere una decisione: quella di dire finalmente la verità, tutta la verità su quella maledetta storia che ha rovinato la sua famiglia e quella di Michael. 


Per questa settimana è tutto riguardo alla rubrica Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina! 
S. 

Nessun commento:

Posta un commento