-

venerdì 18 ottobre 2013

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 2

Rieccomi con la lista delle copertine più belle di questa settimana. A dire il vero oggi sarebbe stato il turno di S. ma ha avuto problemi con internet, quindi mi tocca fare gli straordinari!


La prima cover che ho scelto è quella del romanzo di Lauren Myracle THE INFINITE MOMENT OF US (in uscita in Italia il 21 novembre con il titolo, orrendo, Il Nostro Infinito Momento).
Questa copertina è stupenda: è piena di stelle!! E io adoro le stelle. Poi la sfumatura di azzurri che diventano rosa proprio intorno alla coppietta felice e la scritta bianca in corsivo... sono commossa. Haha, no dai, non esageriamo, solo un po' di luccichio negli occhi!



Trama:


Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, e i loro desideri sembravano coincidere perfettamente con i suoi. Ma ora che il diploma si avvicina e sta per diventare una donna, si rende conto che qualcosa in lei è cambiato. Wren sente che è arrivato il momento di seguire il proprio istinto e i propri sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte davvero il suo cuore… 
Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera, perché è qualcosa che ha sempre sognato. Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Wren è bellissima, brillante, una persona speciale, e Charlie ha paura che non potrebbe mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui pensa di essere. 
Eppure il destino è scritto nelle stelle. E nell’estate dopo la fine della scuola Wren e Charlie si incontreranno... Le anime sono difficili da far venir fuori, così rinchiuse come sono nei loro corpi…



E la seconda cover di oggi è quella di THE SELECTION, di Kiera Cass! Appena ho visto questo libro mi sono subito innamorata della copertina. Non sarà forse perché il mio sogno è di avere i capelli rossi e un abito da sera azzurro? ... Beh, per i capelli posso ancora rimediare, per quanto riguarda l'abito, potrei indossarlo per fare un giro in città con le amiche, no?


Trama:


In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...





La terza e ultima cover di questa settima è di LOVE IN THE TIME OF GLOBAL WARMING, di Francesca Lia Block. Se non si fosse capito guardando le copertine che ho scelto, io amo l'azzurro e il blu e guarda caso di che colore è questa copertina? Mi piacciono molto le sagome delle farfalle e le macchioline di inchiostro scure; ciò che mi piace di meno, invece, è il mare... quell'occhio là sotto è inquietante...
La trama l'ho tradotta io e devo dire che m'ispira, non si capisce nulla, ma m'ispira. Ho scoperto che è un distopico quindi dovrebbe piacermi; aspetterò che esca in italia e se non esce vorrà dire che lo leggerò in lingua e farò felice la mia professoressa d'inglese per una buona volta!




Trama:

La diciassettenne Penelope (Pen) ha perso tutto, la sua casa, i suoi genitori, e il suo fratellino di dieci anni. Come una versione femminile di Ulisse in cerca della sua casa, naviga in un mondo oscuro pieno di strane creature, trova dei compagni e li perde, trova l'amore e lo perde, per poi, alla fine, scontrarsi con il suo nemico mortale.


E con questo passo e chiudo.

A.

Nessun commento:

Posta un commento