-

domenica 8 settembre 2013

Obsidian – Jennifer L. Armentrout

Ecco a voi la mia primissima recensione! Ho deciso di iniziare la nostra “avventura” con Obsidian per due semplici motivi: è un libro uscito da poco in libreria (pubblicato da Giunti Y) e lo abbiamo adorato fin dal primo capitolo! Divorato in un solo pomeriggio, è uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto, il che non guasta mai!
Dunque ecco la mia recensione; spero vi piaccia!



Trama:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con… un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.


Valutazione: 


|:)| |:)| |:)| |:)| |:)| 




 Recensione:

Obsidian è uno degli ultimi romanzi fantasy pubblicati da Giunti Y, adatto ad un pubblico giovane che cerca una lettura leggera, sexy e divertente, senza drammi tra vampiri o lupi mannari.

“Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento ad internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che <<Katy e i suoi libri>> fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.”
                                                                                             Tratto da Obsidian di J. L. Armentrout
Ebbene sì, Katy, diciassettenne che si è appena trasferita in un paesino di nome Ketterman, è una blogger incallita, appassionata di libri e con una vita abbastanza piatta… mi sembra di leggere la mia biografia, Ketterman a parte!
Katy dopo essersi trasferita, fa conoscenza con il suo vicino di casa: Daemon. Un nome un programma, visto che il ragazzo in questione oltre ad essere bello da mozzare il fiato è anche una <<testa di c***o>> (come lo definisce la protagonista). Ma Daemon ha una gemella, Dee, la quale diventa subito amica di Katy nonostante la disapprovazione del fratello. Quello che vi starete chiedendo è “Perché tutta questa antipatia nei confronti della povera Kat?” Beh, come ci si aspetta da un fantasy, se un personaggio fa il misterioso e l’antipatico per allontanare le persone è perché ha un segreto da nascondere ovviamente. Sì perché il bel Deamon e la sua sorellina sopra le righe nascondono un bel segreto: sono alieni.
Così Katy si ritroverà catapultata in un mondo che credeva esistesse solo nei suoi amati libri ad affrontare guai extraterrestri e un’attrazione irrefrenabile per il bello ma insopportabile Daemon.

<<Ho dato un’occhiata al tuo blog.>>
Oh – Madre – Santissima. L’aveva cercato? E, cosa ancora più incredibile, l’aveva trovato!? Era googeabile? Che figata pazzesca! <<Cos’è, adesso ti metti a spiarmi?>>
<<Nei tuoi sogni, Kitty.>> Poi sorrise, compiaciuto. <<Ah, dimenticavo, di quelli sono già protagonista.>>
<<Incubi, Daemon, incubi.>>
                                                                                            Tratto da Obsidian di J. L. Armentrout
Ho amato ogni battutaccia tra Katy e Daemon! Lui è uno stronzo, anche se ha i suoi motivi e lei è fantavolosamente sarcastica e determinata! Una coppia fantastica che tra insulti, botta e risposta scoppiettanti e scene sensuali sa far ridere e sognare.
Unico difetto: solo 336 scritte a caratteri grandi; mi sarebbe piaciuta una storia più lunga, ma non lamentiamoci, negli Stati Uniti verrà pubblicato a breve il sesto libro della saga Lux.
P.S.
Per chi ha già letto questo libro e sta aspettando come noi l’uscita dei prossimi, v’informo che ad ottobre uscirà Shadows, il prequel di Obsidian, e a gennaio Onyx il secondo volume della saga.
Inoltre il 23 luglio l’autrice ha pubblicato sul suo blog una notizia fantavolosa: Obsidian diventerà un film!!
Fateci sapere che ne pensate,
A.

Nessun commento:

Posta un commento